Ricordando Wladimiro…

«Vi sono persone che percorrono la vita ‘saltando’ i tempi inutili e assaporando tutta la sua essenza in pochi attimi.»

«La nostra perfezione non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare bene le cose ordinarie.»

(S. Gabriele dell’Addolorata)

Ricordando Wladimiro, il “gigante buono”, anche sugli sci…

Come si potrebbe dimenticare un alunno che al suo ingresso alla Scuola media esclamava che la sua materia preferita era la Matematica!

Wladimiro, fin dal suo esordio, aveva mostrato il suo interesse e la sua passione per la conoscenza, soprattutto dei contenuti scientifici, curioso dell’astronomia, dilettato a svolgere quesiti matematici sempre più complessi.

Era un piccolo ”ometto” serio e soprattutto molto responsabile, rispettoso di tutti e generoso , sempre attento e pronto ad aiutare e sostenere qualsiasi persona, compagni o adulti, che mostrassero un’esigenza di bisogno e di aiuto.

Uno studente “di altri tempi”, di quelli che ogni insegnante desidererebbe avere in classe perché punto di riferimento e collaboratore nella didattica quotidiana e per la vita della classe. Mai una parola fuori posto, ma uno sguardo sempre attento e profondo per tutto ciò che lo circondava.

La vita non si misura dagli anni. Oggi di fronte a questo immenso dolore per la sua precoce dipartita, tutto il personale della scuola che lo ha visto bambino, vuole stringersi intorno alla famiglia con affetto profondo e ricordarlo col suo sorriso.

L’Istituto Comprensivo Perugia 8,

in particolare i/le docenti e le collaboratrici delle Scuole di Olmo

Questa voce è stata pubblicata in In evidenza. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.