IL DIVIN PERCORSO

“IL DIVIN PERCORSO”

L’attività che prende il nome di “Divin Percorso”  è un’ Unità di Apprendimento costruita con lo scopo di far avvicinare gli alunni ad uno dei maggiori capolavori della nostra letteratura : La Divina Commedia. L’opera dantesca è caratterizzata da contenuti ancora oggi di profonda attualità ma spesso di difficile comprensione per l’uso di una forma comunicativa lontana dal linguaggio moderno. L’obiettivo che il “Divin Percorso” si prefigge è riproporre il contenuto e il messaggio di una delle opere più significative della cultura occidentale attraverso l’interpretazione in forma ludica, come un momento di apprendimento avvincente e coinvolgente. L’attività ha interessato gli alunni della classe 2^A che, divisi in gruppi di lavoro, hanno ricercato e individuato informazioni su Dante, analizzato la struttura dell’opera e dei tre regni dell’oltretomba e infine verificato le conoscenze acquisite attraverso un percorso concepito come una rivisitazione del gioco dell’oca.

Simona Argentati

Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/vhosts/istitutocomprensivoperugia8.edu.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5213

No Images found.