Modulistica famiglie

GUIDA ALLA PIATTAFORMA

E’ stata approntata una guida esemplificativa dalla prof.ssa Eliana Baglioni molto utile per l’accesso ed i primi passi nella piattaforma e caldamente consigliata, scaricabile qui.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Ogni studente può accedere alla piattaforma di Google Classroom da questo indirizzo internet: classroom.google.com

• ACCESSO da PC: Google Classroom funziona con ogni tipo di browser, anche se il migliore è Chrome della stessa Google. Per scaricarlo, si può cliccare qui.
  • ACCESSO da TABLET o SMARTPHONE: per difficoltà di malfunzionamento possibili, dovute alla presenza di più account Google su tali dispositivi, si suggerisce di accedere alla piattaforma tramite il browser di Google.

L’account da utilizzare è: nomecognome@istitutocomprensivoperugia8.edu.it

La password valida solo per il primo accesso è: Ferrodicavallo

RICEVIMENTO MATTUTINO

Si comunica che il ricevimento mattutino con i genitori degli alunni della Scuola secondaria di primo grado sarà in presenza a partire dal mese di novembre e fino al mese di maggio nelle settimane sottoindicate.
Nella tabella allegata sono indicati i giorni e l’orario di ricevimento dei singoli docenti.
È possibile prenotare il ricevimento tramite il REGISTRO ELETTRONICO, secondo la guida allegata e presentarsi nella Scuola indicata il giorno e l’ora del colloquio.

>>TABELLA GIORNI DI RICEVIMENTO MATTUTINO<<

>>Guida prenotazione colloqui mattutini<<

Novembre 2023- Da lunedì 13 a venerdì 17
Dicembre 2023 – Da lunedì 11 a venerdì 15
Gennaio 2024 – Da lunedì 15 a venerdì 19
Febbraio 2024 – Da lunedì 12 a venerdì 16
Marzo 2024 – Da lunedì 4 a venerdì 8
Aprile 2024 – Da lunedì 15 a venerdì 19
Maggio 2024 – Da lunedì 13 a venerdì 17

———

RICEVIMENTO POMERIDIANO

Si comunica che il ricevimento pomeridiano del mese di dicembre sarà in modalità online, nei giorni 4, 5 e 6 dicembre.

È possibile prenotare il ricevimento tramite il REGISTRO ELETTRONICO, secondo la guida riportata precedentemente, e collegarsi tramite il link (immagine della telecamera) che si trova nel riepilogo colloqui del registro elettronico.