Studenti e Famiglie

GUIDA ALLA PIATTAFORMA

E’ stata approntata una guida esemplificativa dalla prof.ssa Eliana Baglioni molto utile per l’accesso ed i primi passi nella piattaforma e caldamente consigliata, scaricabile qui.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Ogni studente può accedere alla piattaforma di Google Classroom da questo indirizzo internet: classroom.google.com

• ACCESSO da PC: Google Classroom funziona con ogni tipo di browser, anche se il migliore è Chrome della stessa Google. Per scaricarlo, si può cliccare qui.
  • ACCESSO da TABLET o SMARTPHONE: per difficoltà di malfunzionamento possibili, dovute alla presenza di più account Google su tali dispositivi, si suggerisce di accedere alla piattaforma tramite il browser di Google.

L’account da utilizzare è: nomecognome@istitutocomprensivoperugia8.edu.it

La password valida solo per il primo accesso è: Ferrodicavallo_2020

I LINK PER LE RIUNIONI VERRANNO FORNITE DIRETTAMENTE DAGLI INSEGNANTI COORDINATORI DI CLASSE/SEZIONE.

DI SEGUITO SONO RIPORTATI I COLLEGAMENTI PER LE VOTAZIONI, ACCESSIBILI CON LA PASSWORD FORNITA DAL COORDINATORE DI CLASSE/SEZIONE.

INFANZIA ANDERSEN

SEZ. A