Bacheca anni precedenti

_________________________________________________________

Cerimonia di Premiazione Concorso

Esploratori della Memoria

Venerdì 31 Maggio, presso Assisi War Cemetery  di Rivotorto, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “Esploratori della Memoria” Umbria legato al progetto “Pietre della Memoria” promosso dall’Anmig (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione) e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria. Il progetto ha lo scopo di favorire la conoscenza della storia contemporanea tenendo viva la memoria dei Caduti  delle due Guerre Mondiali e della Guerra di Liberazione, come dovere morale nei confronti di quanti hanno sacrificato la vita per la difesa della Patria, il raggiungimento della democrazia e l’affermazione degli ideali di pace e fratellanza.  Per la Scuola Secondaria di Primo Grado al primo posto si è classificata la scuola “F.lli Pellas” di Olmo dell’Istituto Comprensivo PG8 con il lavoro: “In memoria dei F.lli Pellas”, due giovani perugini morti nella Prima Guerra Mondiale sul fronte del Carso e rispettivamente medaglia d’Argento e medaglia d’Oro al valore militare per le loro azioni di guerra. Attraverso il carteggio epistolare, le foto e le testimonianze della famiglia gli alunni hanno ripercorso la loro breve vita mettendo in risalto gli ideali che li hanno guidati. Oltre al premio in euro previsto, la scuola ha ricevuto uno stendardo quale sede di “Esploratori della Memoria” e gli alunni coinvolti un diploma di “Esploratore”.

Le docenti referenti del Progetto

Consegna Borse di studio F.lli Pellas

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE ALBO ON LINE E′ STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO F.LLI PELLAS

Si informano i genitori interessati che nella sezione Albo on line è stato pubblicato il Bando relativo alla Borsa di Studio in memoria dei “F.lli Pellas”

In ricordo del Prof. Mauro Chiocci

Comunicazione in memoria del Prof. Mauro Chiocci

CIAK IN BLU

Riflessioni e considerazioni

SI COMUNICA AI DOCENTI INTERESSATI CHE NELLA SEZIONE ALBO

IN DATA 01 MARZO 2019

E’ STATA PUBBLICATA

LA PROCEDURA DI INTERPELLO PER DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA

ISCRIZIONI A.S. 2019/20

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020 alla scuola dell’infanzia, alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2019.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line per la scuola primaria e la scuola secondaria di I gradoPer la scuola dell’infanzia i modelli cartacei saranno disponibili  dal 7 gennaio in segreteria o nella sezione FAMIGLIE del sito.

CODICI MECCANOGRAFICI DA UTILIZZARE PER LE ISCRIZIONI ON LINE:

Scuola Primaria Ferro di Cavallo Lambruschini Moduli/Tempo pieno: PGEE85801L

Scuola Primaria Olmo: PGEE85802N

Scuola Secondaria di I grado Ferro di Cavallo/Olmo: PGMM85801G

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE ALBO E’ STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEGLI STUDENTI AMMESSI ALLA SECONDA SELEZIONE PER I “GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO”

12 DICEMBRE 2018

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

SI COMUNICA CHE IL NUOVO CODICE IBAN  DELLA SCUOLA E’ IL SEGUENTE:

IT 97 G 03111 03008 000000002774 – (UBIBANCA)

IL BONIFICO E’ GRATUITO – BISOGNA COMUNICARE ALLO SPORTELLO CHE SI VUOLE FARE UN VERSAMENTO IN TESORERIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 8 DI PERUGIA

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE EVIDENZA E’ STATO PUBBLICATO L’ORGANIGRAMMA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 8 PER L’A.S. 2018/2019

Risultati immagini per EUROPEAN CODE WEEK LOGO 2018

IN OCCASIONE DELL’EUROPEAN CODE WEEK

IL 25 OTTOBRE 2018

SI SVOLGERA’ L’ATTIVITA’ “TRASPORTI SPECIALI” CON L’ING. TOMBESI E.

DALLE 08.00 ALLE 09.50 IN 3^ E (Ferro di Cavallo)
DALLE 10.00 ALLE 11.45   IN 3^ D (Ferro di Cavallo)
______________________________________________________________________________________________________

# io LEGGO PERCHE’